LECCO – Nell’ambito delle proposte “Tempo di Natale” promosse dal Comune, la Città Lecco avrà il privilegio di ospitare uno straordinario evento musicale: l’esibizione del coro The Little Singers of Tokyo nella Basilica di San Nicolò alle 21,00 il 2 gennaio .
Un appuntamento prestigioso che inaugura la 30° edizione della Rassegna Internazionale “Capolavori di Musica Religiosa” che culminerà nella 12° edizione del Festival Internazionale “Cori Giovanili “Giuseppe Zelioli” in programma a Luglio 2016.
Grazie all’Associazione Harmonia Gentium, sarà possibile assistere, al concerto gratuito di uno dei cori giovanili più famosi del mondo.
Il gruppo vocale giapponese da una settimana è in tournée in Italia: dopo essersi esibiti a Roma, in occasione del Congresso dei Pueri Cantores Congresso, i piccoli cantori accompagneranno la Santa Messa vespertina alle 17.30 domenica 3 gennaio anche nel duomo di Milano. Prima di raggiungere il capoluogo lombardo, però, faranno tappa a Lecco, e più precisamente sabato 2 gennaio 2016, alle ore 21,00 nella Basilica di San Nicolò. A dirigerli il maestro signora Hisae Hasegawa.
“L’età dei coristi va dagli 11 ai 19 anni – spiega il direttore – ma alla tournée ha partecipato anche un bambino di 7 anni. La metà dei bambini, presenti in questa serie di concerti, non ha avuto alcuna esperienza di canto in una chiesa e sono molto curiosa di vedere le loro reazioni. L’altra metà del coro ha provato a cantare in una chiesa ma mai nelle basiliche italiane, che contano le acustiche migliori al mondo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































