Basket. Il 5 gennaio torna il “Torneo per Ciccio”

Tempo di lettura: 2 minuti
torneo per ciccio

torneo per ciccio - una squadra 

MANDELLO – Il “Torneo per Ciccio” è uno degli appuntamenti che possiamo definire “classici” nella stagione cestistica lecchese. Il bello di questo evento, alla sua quinta edizione, è la forma con cui viene organizzato, in maniera familiare. Familiare nel senso più profondo di famiglia, quello legato all’affetto e allo stare bene insieme.

Luigi “Ciccio” Ricco è stato un protagonista della pallacanestro lecchese per molti anni, prima come giocatore e poi come allenatore. Non ha mai calcato i palcoscenici delle squadre più blasonate, ma questo dà ancora più valore al suo ricordo, legato non a risultati sportivi di rilievo ma alla sua esplosiva simpatia e alla grande carica umana che lo ha sempre contraddistinto.

Il “Torneo per Ciccio” ha come obiettivo quello di ricordare la memoria di Luigi Ricco e, contemporaneamente, raccogliere fondi per combattere la malattia che lo ha stroncato a soli cinquantuno anni. Ad aiutare Barbara, Marta Giulia – rispettivamente moglie e figlie di Ciccio – ci saranno tanti amici e tante società con le quali Ricco aveva collaborato, Aurora San Francesco, Polisportiva Mandello e NP Olginate in primis.

“Sono molto felice che anche quest’anno siamo riuscite ad organizzare il torneo alla memoria di mio padre – ha dichiarato Marta Ricco, istruttrice di minibasket molto conosciuta nella provincia lecchese – ci divertiremo come sempre e raccoglieremo fondi da destinare all’AIRC, devolvendo l’iscrizione delle squadre e i soldi ricavati dalla vendita di magliette e di dolci fatti in casa. Spero che anche quest’anno la partecipazione sarà numerosa.”

Il torneo verrà disputato con la formula del 3vs3 e si svolgerà presso la palestra del CRAL di Mandello – via Pra Magno – a partire dalle ore 18.30 di martedì 5 gennaio 2016.
Per partecipare è necessario inviare una e.mail all’indirizzo torneoperciccio@gmail.com,  indicando nome della squadra e dei giocatori (max cinque) che parteciperanno.