LECCO – “Per il comportamento maleducato verso il DDG nel corso del 3° set tanto da incorrere in una penalizzazione. Al termine della gara ha atteso il DDG sul piazzale antistante la palestra proferendo frasi maleducate ed ingiuriose e continuava in tale atteggiamento mettendogli una mano sulla spalla e spintonandolo”.
Questa la motivazione con la quale la Fipav Lecco ha sospeso per 120 giorni l’allenatore della squadra di volley dell’Aurora San Francesco, Santino Perri. Un episodio risalente al 16 dicembre, al termine della partita contro l’oratorio di Bulciago, finita 1-3 per gli ospiti.
La decisione è stata appresa con “rammarico” dalla società lecchese:
“Innanzitutto porgiamo all’Arbitro e alla Federazione le più sentite scuse per quanto avvenuto e condanniamo totalmente il comportamento e il gesto che non ammette giustificazioni – spiega in una nota la società – L’amico Santino, collaboratore generoso e appassionato, ha sbagliato e quindi accettiamo questa decisione annunciando che non faremo ricorso: come gruppo sportivo approfondiremo questo episodio con la persona interessata e il nostro staff. Come Aurora San Francesco cerchiamo da anni, con grande impegno e perseveranza, di trasmettere a tutto lo staff (allenatori, dirigenti ed atleti) il rispetto dei valori sportivi, delle persone e delle regole. Quindi questo comportamento e questa sanzione provocano in noi tanta amarezza. Ma quanto successo servirà per migliorare ancor più la nostra azione per vincere la sfida che noi tutti in Aurora sentiamo come prioritaria, cioè quella di educare attraverso lo sport”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































