Lecco. Convegno sul gioco d’azzardo e dipendenze

Tempo di lettura: < 1 minuto

gioco d'azzardoLECCO – Nella mattina di martedì 19 gennaio si svolgerà a Lecco, presso l’Auditorium Casa dell’Economia, un interessante convegno dal titolo “ Gioco d’azzardo e territorio: quale prevenzione?”.

Dal 2009 il Dipartimento Dipendenze dell’ ASL ha attivato un intervento strutturato di trattamento per i giocatori d’azzardo patologici al quale, da allora, hanno avuto accesso circa 300 persone. Inoltre negli ultimi anni sono state realizzate diverse iniziative di sensibilizzazione e prevenzione per la popolazione generale nel territorio della nostra provincia e molti eventi formativi rivolti agli operatori del settore.

All’inizio di questo nuovo anno di lavoro l’ATS della Brianza e l’ ASST di Lecco propongono un Convegno, con uno dei massimi esperti sul tema dell’azzardo: Robert Ladouceur, professore emerito nella scuola di psicologia dell’Università di Laval in Quebec (Canada), considerato tra i maggiori esperti a livello internazionale sul gioco d’azzardo, scrittore anche di molti testi e manuali scientifici.

Il convegno è aperto ad operatori del settore, amministratori e cittadini interessati a questa tematica. Per iscrizioni inviare mail a: formazione@asl.lecco.it