LECCO – Comune e Provincia di Lecco insieme nella ricerca di bandi europei: ad annunciarlo in seduta consiliare il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano che ha ufficializzato la nascita di un unico servizio di supporto ed accompagnamento ai Comuni per la gestione dei finanziamenti per bandi europei.
La neonata struttura, come spiegato, sarà aiutata dall’associazione Tecla, specializzata nella gestione dei finanziamenti europei: “Essendo un ente pubblico – ha spiegato Polano – aiuterà a sviluppare nel territorio i cosiddetti Uffici Europa, attraverso percorsi di formazione volti a far acquisire ai Comuni le competenze tecniche sui bandi e sulla stesura dei progetti”.
L’adesione alla struttura, come spiegato, costerà 8.000 euro alla Provincia di Lecco e 5.000 al Comune, mentre per i Comuni che vorranno aderire la quota partecipativa prevista è di 100 euro ( se sotto i 5.000 abitanti) o di 200 euro (se sopra i 5.000).
“Il prossimo 10 febbraio – ha detto Polano – Tecla ha in programma un incontro con i sindaci dei Comuni interessati che avrà come tema i progetti interregionali e transfrontalieri”.
Un’ulteriore strumento, questo è l’augurio, per trovare risorse utili al territorio, attingendo ai fondi europei.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































