La Carovana del sorriso farà tappa l’oratorio di S. Giovanni

Tempo di lettura: 2 minuti

carovana sorriso (1)

LECCO – Si mangerà polenta taragna, salame e dolci, si berrà vino, si ballerà il liscio per tutta la sera e non mancheranno alcune sorprese.

La Carovana del Sorriso Onlus, l’associazione lecchese attiva nel campo del volontariato in Italia e in diversi Paesi stranieri, organizza per sabato 20 febbraio (dalle 19.30), presso l’oratorio di San Giovanni (via don Invernizzi – Lecco) una serata di festa con l’obiettivo di sempre: raccogliere fondi per i progetti umanitari seguiti in Italia e all’estero. Costo della partecipazione: 15 euro.

Dopo aver celebrato alla fine dello scorso anno i 5 anni di attività, sono già riprese a pieno ritmo nel 2016 le attività dell’associazione: il programma 2016 dei pellegrinaggi è stato presentato a Lecco lo scorso 9 gennaio e sabato 30 e domenica 31 gennaio si è tenuto a Bologna il corso per le persone interessate a partire in missione per la Tanzania.

Proprio il completamento dell’orfanotrofio in Tanzania – mancano ancora circa 9.000 euro sugli 83.000 totali – è uno dei progetti più importanti di questo periodo della Carovana del Sorriso, che è impegnata anche su diversi altri fronti: le adozioni, le missioni all’estero (oltre che in Tanzania, in Bosnia Herzegovina, Romania e Repubblica Serbia di Bosnia) per portare cure mediche e odontoiatriche e accogliere e assistere i bambini.

Tutte le informazioni e i contatti per la serata del 20 febbraio su www.lacarovanadelsorriso.it.