Campestre. Premana si aggiudica il 6° Trofeo Meridiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Arcore

ARCORE – E dopo tanto sole e temperature miti, è arrivata anche la pioggia che ha accompagnato gli atleti nella quarta ed ultima giornata del trofeo Centro commerciale Meridiana, valido per il campionato provinciale Csi di corsa campestre.

Particolare questo che non ha avuto molto gradimento da parte degli atleti visto che domenica mattina si sono presentati solo in 320, ma la colpa non va data esclusivamente al tempo visto che si sono corse in concomitanza le gare di Brescia per i campionati regionali delle categorie Assolute e a Paderno Dugnano per quelle giovanili. Venti le società presenti che hanno partecipato alla prova conclusiva del trofeo provinciale con il Gs.

Virtus Calco ad imporsi con 560 punti sui valsassinesi del Cortenova 481 e su Premana oggi 3^ con 276 punti ma vincitrice del trofeo grazie ai suoi 114 punti giornata, alle sue sopalle nella classifica finale appaiate finiscono con 105 punti Calco e Cortenova e in caso di parità per determinare la classifica si fa la somma dei punti conquistati dagli atleti, somma che premia i brianzoli che ne totalizzano 2009 contro i 1961 dei valsassinesi, seguono Pagnona con 88, Derviese con 76, Bellano con 72, Pratogrande con 68.

Ora conclusi il campionati regionali con la conquista dei nostri atleti di 6 titoli regionali con (Martina, Francesca e Dionigi Gianola del Premana, Abenezer Mandelli del Calco, Elena Tagliaferri del Pagnona e Paola Testa della Derviese) e provinciali … si aspettano le finali nazionali in programma ai primi di aprile a Cesenatico.

Ad Arcore ben 10 società vedono i propri atleti salire sul gradino più alto del podio, Premana e Calco ne collezionano 4 a testa, Derviese 3, Guanzate e Cortenova 2, Pagnano, Bellano, Bernate, Pagnona e Val Varrone 1 a testa.
Link ai risultati completi: http://www.csi.lecco.it/immagini/file/Atletica%202015-16/campestre_arcore_07_02_16.pdf