Cinema a Lecco: incontri con gli imprenditori, attesi i progetti

Tempo di lettura: < 1 minuti

600434_349303578474971_1280721806_n

LECCO – Se da qualche settimana sembrano essersi spenti i riflettori sulla vicenda dei cinema lecchesi, stanno invece proseguendo gli incontri istituzionali tra l’amministrazione comunale e gli imprenditori interessati.

Non solo operatori del settore cinematografico ma anche immobiliaristi, imprese edili si sarebbero interessati alla realizzazione della multisala lecchese, attesa da tempo, soprattutto a seguito della chiusura del Mignon e del Nuovo, le ultime due sale cittadine ad esclusione del cinema parrocchiale Palladium che continua la propria attività promuovendo prime visioni e cineforum.

“Dal nostro invito, rivolto agli imprenditori, di concretizzare il proprio interessamento al Comune ci sono stati sviluppi – spiega la portavoce di Appello per Lecco, Viviana Musumeci – la realizzazione di un nuovo cinema a Lecco ha trovato l’attenzione di molti. La prossima settimana è attesa una nuova proposta, al momento, però, i nomi delle imprese interessate restano riservati per non compromettere il lavoro fatto finora”.

Atteso l’arrivo in municipio di progetti definitivi al momento in fase di redazione da parte degli operatori.