LECCO – Se da qualche settimana sembrano essersi spenti i riflettori sulla vicenda dei cinema lecchesi, stanno invece proseguendo gli incontri istituzionali tra l’amministrazione comunale e gli imprenditori interessati.
Non solo operatori del settore cinematografico ma anche immobiliaristi, imprese edili si sarebbero interessati alla realizzazione della multisala lecchese, attesa da tempo, soprattutto a seguito della chiusura del Mignon e del Nuovo, le ultime due sale cittadine ad esclusione del cinema parrocchiale Palladium che continua la propria attività promuovendo prime visioni e cineforum.
“Dal nostro invito, rivolto agli imprenditori, di concretizzare il proprio interessamento al Comune ci sono stati sviluppi – spiega la portavoce di Appello per Lecco, Viviana Musumeci – la realizzazione di un nuovo cinema a Lecco ha trovato l’attenzione di molti. La prossima settimana è attesa una nuova proposta, al momento, però, i nomi delle imprese interessate restano riservati per non compromettere il lavoro fatto finora”.
Atteso l’arrivo in municipio di progetti definitivi al momento in fase di redazione da parte degli operatori.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































