Domenica 2 ottobre è andata in scena la commedia surreale “Era Meglio Andare all’Inferno” di Camillo Viticci presentata dalla Compagnia del Teatro di San Giovanni 1810 presso il teatro dell’oratorio di Laorca. Pubblico numeroso che ha riempito egregiamente la sala.
La storia racconta di due amici di vecchia data, Benito e Nicola. Sebbene in pensione, non hanno perso l’abitudine di ritrovarsi all’osteria, davanti ad un fiasco di buon vino. Ma una sera, di vino ne tracannano troppo e, nel tornare a casa in bicicletta, hanno un incidente, cadono nel canale, perdono i sensi e si ritrovano … in Paradiso. Proiettati così improvvisamente in questa nuova realtà, si trovano increduli e frastornati. Saranno raggiunti ben presto anche dalla rispettive mogli. Il clima di quiete dell’ ambiente viene sovvertito dai nuovi arrivati che hanno la pretesa di ristrutturare il Sistema ormai collaudato da secoli. Come se la caveranno i due amici nel susseguirsi delle situazioni nelle quali saranno coinvolti? Sogno, incubo o … realtà?
“La Commedia è uscita bene nonostante il timore di portarla sul palco per la sua particolarità, ma per fortuna il pubblico ha reagito bene” commenta Aurelio Ballerini il Regista della Compagnia.
INTERPRETI E PERSONAGGI:
Nicola; Alfredo Vassena
Florinda, sua moglie; Nadia Paggi
Benito, Marito di Brigida; Armando Panzeri
Brigida, Sua moglie; Stefania Aldè
Primo Angelo; Chiara Bellingardi
Secondo Angelo; Giuditta Brambilla
Santo; Andrea Granata
Arcangelo Gabriele; Chiara Tavola
Piccoli Angeli Arianna e Paola Riva
REGIA: Aurelio Ballerini
AIUTANTE DI SCENA: Maria Teresa Crippa
AUDIO E LUCI: Ottavio Mangola