LECCO – Una giornata all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione: è il ritratto della giornata di oggi (domenica) svoltasi presso l’oratorio di Laorca organizzata dalla squadra di calcio “Lecco alta” e dal “Gruppo Amici Lecco” per sensibilizzare i giovani riguardo il tema della disabilità.
La giornata è entrata nel vivo alle 10.30, dopo la Santa messa i giovani calciatori e i ragazzi del gruppo amici hanno potuto visitare le grotte di Laorca: armati di caschetto, pila e mantella, accompagnati dai volontari e dai loro allenatori, hanno potuto osservare da vicino le spelonche e ascoltare la loro storia.
Terminata la visita i ragazzi hanno raggiunto l’oratorio dove si è tenuto un pranzo comunitario, a cui è seguito un momento di svago. Nel pomeriggio il Gruppo Amici Lecco si è presentato ai ragazzi di “Lecco Alta”, spiegando le loro attività, i loro progetti e presentando il loro sogno che sta diventando realtà, la “Casa gruppo amici”: una casa progettata per ospitare i ragazzi quando non avranno più nessuno che si occuperà di loro.
“Abbiamo pensato a questa giornata – spiegano i volontari del Gruppo Amici Lecco – per sensibilizzare i giovani ragazzi della squadra “Lecco alta” alla disabilità, facendoli entrare in contatto con i nostri ragazzi e organizzando delle attività da svolgere insieme” sotto questo auspicio infatti si è svolto l’intero pomeriggio che ha visto coinvolte quasi 100 persone impegnate tra giochi da tavolo, balli di gruppo e karaoke all’insegna del divertimento e della collaborazione.
Il ricavato della giornata di domenica, raccolto dalla squadra “Lecco Alta”, è stato devoluto interamente al Gruppo Amici Lecco per la costruzione della Casa Gruppo Amici, per la quale l’associazione ha raccolto, ad oggi, l’85% della somma necessaria.
La domenica si è conclusa con una merenda in compagnia e con un arrivederci a presto per poter passare un’altra domenica di divertimento tutti insieme!
DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA