Arrestato il rapinatore dell’Iperal di Calolzio: è un 58enne monzese

Tempo di lettura: < 1 minuto

Carabinieri (1)CALOLZIO – Individuato e arrestato il malvivente autore della rapina avvenuta lunedì pomeriggio all’IPERAL di Calolzio: si tratta di un 58enne monzese, con precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo è stato identificato al termine di un indagine lampo avviata dai carabinieri di calolzio a seguito della rapina.

L’identificazione è stata possibile grazie ad una attenta analisi delle riprese del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale che ha consentito rapidamente ai militari di risalire al colpevole.

Davanti ai Carabinieri l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie colpe consegnando anche la somma di 600 euro, parte del profitto della rapina il cui ammontare complessivo era di circa 1400 euro.

A seguito di una approfondita perquisizione domiciliare sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati gli indumenti dallo stesso utilizzati per commettere la rapina.
All’arrestato è stato notificato un provvedimento di sospensione della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali cui l’uomo era sottoposto per altra causa, prontamente emesso dal Magistrato di sorveglianza di Milano a seguito della dettagliata informativa redatta dai militari.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecco a disposizione della locale Procura della Repubblica.