Olginate: escrementi di topo all’asilo nido. Chiuso per sanificazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

colorare_asiloOLGINATE – Asilo nido chiuso dopo il ritrovamento di escrementi di topo. Porte chiuse fino al 27 giugno al fine di consentire l’intervento di igienizzazione del locale.

“In seguito alla segnalazione della cooperativa Cometa che gestisce l’asilo nido comunale riguardo la presenza di escrementi di topo – spiega il sindaco Marco Passoni – abbiamo disposto la chiusura dell’asilo sino al 27 giugno per permettere l’igienizzazione dei locali da parte dell’azienda incaricata. Tale misura precauzionale è stata adottata per garantire l’incolumità dei piccoli frequentatori del nido”.

Tuttavia il sindaco aggiunge: “La situazione è completamente sotto controllo, in questi tre giorni l’azienda effettuerà tutti i rilievi del caso per procedere alla pulizia del locale, dei giochi e dei mobili e alla sanificazione dell’intero asilo. E’ un caso isolato,  noi tutti siamo a conoscenza della perfetta pulizia che da anni contraddistingue il nostro asilo nido. Per ovviare al problema della chiusura – ha concluso il primo cittadino – in questi giorni abbiamo messo a disposizione un asilo nido nelle vicinanze di Olginate”.