Al Cenacolo prende
il via “Una Città
sul Palcoscenico”
Ecco il programma

Tempo di lettura: 3 minuti

Prende il via sabato 12 novembre la 17 ^ rassegna del teatro amatoriale lecchere “Una Città sul Palcoscenico ” presso il Cenacolo Francescano di Lecco. Gli spettacoli in programma si svolgeranno i sabati alle 21 e le domeniche alle 15.30 a partire appunto dal 12 novembre e si protrarranno fino a domenica 22 aprile  2012.

Circa ogni due settimane saliranno sul palco le compagnie amatoriali provenienti da Lecco e dintorni, con una pausa prevista dal 5 dicembre fino al 14 gennaio.  Oltre al teatro vi sono in programmazione due Musical in calendario sabato 26 novembre e sabato 21 gennaio (Costo fuori dall’abbonamento – Ingresso 12 €).

“Una Città sul Palcoscenico” è organizzata dal Cenacolo Francescano in collaborazione con la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) e con il patrocinio del Comune di Lecco e della Provincia di Lecco.

La vendita delle Tessere di Abbonamento comincerà mercoledì 26 ottobre e si concluderà sabato 12 novembre; il costo degli abbonamenti sarà di 50 euro per il sabato sera con posto prenotato e di 40 euro la domenica pomeriggio con posto prenotato. I biglietti singoli si potranno acquistare il sabato dello spettacolo tra le 15 e le 18.30 e un’ora prima nel giorno della rappresentazione; il costo dei biglietti singoli è di 8 euro per il sabato sera e di 6 euro per la domenica pomeriggio. Sia gli abbonamenti che i biglietti potranno essere acquistati anche all’apertura della biglietteria la serat stessa della programmazione.

Per informazioni: Segreteria Il Cenacolo Francescano, tel. 0341372329, info@cenacolofrancescano.com, www.cenacolofrancescano.com) oppure, Segreteria Parrocchiale della Parrocchia San Francesco nei giorni feriali (tel. 0341365401) tra le 9.30 e le 11.30 oppure tra le 15 e le 17.30.

PROGRAMMAZIONE

Rassegna “Una Città sul Palcoscenico”:

-Sabato 12/Domenica 13 Novembre: La Compagnia Teatrale “Elena e gli Altri” presenta: “L’eredità di Zia Gesuina” di Elena Jaci. Commedia Brillante in 3 atti.

-Sabato 03/Domenica 04 Dicembre: La Compagnia Teatrale “Amici per Sempre” presenta: “L’Ultima Ringhiera” di Enzo Giannotta. Commedia Dilettante in 3 atti comici.

-Sabato 14/Domenica 15 Gennaio: La Compagnia Teatrale di San Giovanni presenta: “Ultima Chiamata” di Andrea Castelletti.

-Sabato 28/Domenica 29 Gennaio: La Compagnia del Teatro di San Giovanni presenta: “L’Avaro” di Moliere. Commedia in 2 atti.

-Sabato 11/Domenica 12 Febbraio: La Compagnia Teatrale “Garlateatro” presenta: “Parti di Ricambio” di Leonardo Franchini.

-Sabato 25/Domenica 26 Febbraio: La Compagnia Teatrale “TeatrOsfera” presenta: “Niente è come sembra” di TeatrOsfera.

-Sabato 24/Domenica 25 Marzo: La Compagnia Filodrammatica “San Genesio” presenta: “La Zia di Carlo” di Brandon Thomas. Commedia Brillante in 3 atti.

-Sabato 14/Domenica 15 Aprile: La Compagnia Teatrale “Il Cenacolo Francescano” presenta: “Esami di Maturità” di Ladislao Fodor. Commedia in 3 atti.

-Sabato 21/Domenica 22 Aprile: La Filodrammatica “Juventus Nova” presenta: “Duu pè de là e un occ de scià” di Antonella Zucchini.  3 atti Brillanti Dilettanti.

I Musical:

-Sabato 26 Novembre: La Compagnia “La Goccia” presenta: “Jesus Christ Superstar”.

-Sabato 21 Gennaio: La Compagnia “Teatro in Cammino” presenta: “Oltre Zeta 2”.

Lecco Lirica, Opera e Operetta, la rassegna di Opere liriche:

-Sabato 29 Ottobre alle 21: “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. Melodramma in 3 atti.

-Sabato 19 Novembre alle 21: “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini. Dramma Lirico in 4 atti.

-Domenica 8 Gennaio alle 15.30: “Al Cavallino Bianco” di Ralph Benatzky. Operetta.

-Domenica 5 Febbraio alle 15.30: “La Danza delle Libellule” di Franz Lehàr. Operetta.

-Sabato 18 Febbraio alle 21: “L’italiana in Algeri” di Gioacchino Rossini. Dramma giocoso in 2 atti.

-Sabato 10/Domnica 11 Marzo: “Aida” di Giuseppe Verdi. Melodramma in 4 atti.