Basket. Buona la prima per Lierna al Trofeo Malacarne

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Enrico Ferrari (Lamp Lierna)
Coach Enrico Ferrari - Lamp Lierna
Coach Enrico Ferrari – Lamp Lierna

 

CERMENATE (CO) – Ottima partenza per la Lamp Lierna al Trofeo Malacarne, vincendo contro i padroni di casa di Cermenate.

La squadra lecchese inizia il match in maniera eccellente, difendendo egregiamente. La Lamp arriva a guadagnare quasi venti punti di margine nel solo primo tempo e solo una tripla dell’ex bluceleste Angiolini permette ai padroni di casa di limitare i danni, andando al riposo con quindici lunghezze da recuperare.
Nella ripresa Cermenate prova a reagire, ma Lierna controlla il match con una grande abnegazione difensiva, vincendo col tranquillo punteggio di 73-58.

“Dopo aver disputato un primo tempo eccellente abbiamo gestito il risultato nella ripresa. Purtroppo i problemi logistici di questo inizio di stagione ci hanno rallentato dal punto di vista offensivo. Siamo ancora troppo farraginosi e abbiamo molto lavoro da fare per raggiungere il livello dello scorso anno.” ha dichiarato coach Enrico Ferrari.

Ieri sera la squadra lecchese aveva in prova Xavier Brown, venticinquenne di scuola Desio che aveva già vestito la divisa biancorossa in passato. La partita del giocatore brianzolo ha favorevolmente impressionato coach Ferrari. “Nonostante non fosse ovviamente al livello dei compagni, oggi ha disputato una buona partita. Per il momento posso solo dire che lo considero un giocatore interessante.”

Lierna tornerà in campo martedì prossimo contro Agrate, con orario di inizio fissato per le 19.30.
Il torneo di Cermenate – “32° Trofeo Renato Malacarne” – è composto da sei formazioni di Cgold, divise in due gironi all’italiana. Le prime due classificate di ogni girone si affronteranno il prossimo fine settimana, con semifinale e finale.