CGIL in lutto per la morte di Mario Castelli, storico sindacalista

Tempo di lettura: < 1 minuto
mario-castelli-spi
Mario Castelli, sindacalista Cgil

MERATE – Si è spento improvvisamente a Merate all’età di 73 anni, Mario Castelli, sindacalista  della CGIL .

Una vita intera dedicata al sindacato , da giovane sindacalista in fabbrica alla Pirelli a fianco di Sergio Cofferati, ai diversi incarichi nella alla Camera del Lavoro di Lecco, fino alla militanza nel Sindacato dei Pensionati CGIL di Lecco come Segretario della Lega SPI di Merate.

“Era un punto di riferimento importante per tutti, per la sede Merate in particolare, la più grande sede Cgil in provincia dopo Lecco – lo ricorda il segretario generale Wolfango Pirelli – una persona di una generosità incredibile, un esempio di dedizione al proprio lavoro, lui ha dedicato tutta la vita alla Cgil,  fino all’ultimo. Anche ieri era con noi al sindacato”.

Un malore improvviso, un infarto, lo ha portato via alla moglie e alle due figlie. Sindacalista tutto d’un pezzo, lo ricordano così i colleghi, era molto stimato ed apprezzato da chiunque l’ha conosciuto, dotato di grande umanità e semplicità, disponibile, generoso, attento alle persone. I funerali si svolgeranno giovedì mattina, alle 10.30, a Merate.