Il Caffè del Teatro: 7 interessati, appello di Piazza ai commercianti

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Caffè del Teatro, chiuso nel maggio del 2016

caffe-teatro

 

LECCO – “Così non va bene! Non va bene!”. Ad alzare la voce è il consigliere regionale Mauro Piazza che ha voluto accendere i riflettori sulla situazione del Caffè del Teatro, chiuso dallo scorso maggio dopo la decisione dello storico gestore Alberto Ghezzi di lasciare dopo 12 anni di attività.

Mauro Piazza
Mauro Piazza

Il Comune, proprietario del locale, è alle prese con la ricerca di una nuova conduzione del Caffè, che, nel frattempo, da cuore di piazza Garibaldi, si è trasformato in un angolo dimenticato della città

“ Questo è ciò che resta del glorioso Caffè Teatro. È così da mesi – ha proseguito Piazza lanciando un appello attraverso il web – Amici commercianti del centro Alberto Negrini, Alberto Riva con il Natale alle porte non si può lasciare una situazione così. Vogliamo chiedere autorizzazione al Comune Virginio Brivio e prenderci qualche ora per “mettere in ordine”? Io ci sto”.

Sul caso è intervenuto l’assessore Corrado Valsecchi che ha voluto precisare che gli interventi di pulizia di quell’area sono già stati richiesti e affidati dal Comune a Silea e Econord, dal momento della chiusura del Caffè fino alla prossima riapertura dello stesso.

“Per quanto riguarda l’affidamento del locale – fa sapere l’assessore –  i vecchi gestori stanno ultimando di liberare gli spazi dalle loro attrezzature. Nel frattempo abbiamo già identificato il valore periziale di affitto, raccolto ben 7 manifestazioni interesse da parte di possibili candidati e nelle prossime settimane faremo partire l’avviso pubblico che consentirà a tutti coloro che riterranno di candidarsi alla gestione di poter partecipare alla gara. Stiamo definendo gli ultimi dettagli per la procedura e le condizioni, poi si partirà. Come vedete, si sta lavorando senza perdere tempo e senza rincorrere le polemiche”.