1065 “Babbi Natali” invadono la sala consigliare di Erve

Tempo di lettura: 3 minuti
erve_babbo_natale_mostra-1
Dejan Pizzardo con il suo Babbo Natale preferito

 

ERVE – La sala consigliare di Erve fino a domenica “cambia faccia” e si trasforma nella casa di 1065 “Babbi Natali”, collezionati dal 1998 senza sosta dal giovane Dejan Pizzardo, residente ad Erve. Grazie all’aiuto della famiglia, degli amici e dei suoi compaesani, ha creato una vera e propria collezione unica nel suo genere.

Tra i 1065 Babbi Natali ci sono statuine di tutti i generi e provenienti da ogni parte del globo, dalla Thailandia all’America, passando per la Finlandia: “Il primo Babbo Natale è stato acquistato nel 1998, quando stavamo tornando da Verona – spiega il papà di Dejan – ci siamo fermati in autogrill e Dejan ha voluto, a tutti i costi, comprare una piccola statuina raffigurante Babbo Natale sulla sua slitta, e da quel giorno non ci siamo più fermati; grazie ad acquisti e regali  oggi siamo arrivati a quota 1065″.

erve_babbo_natale_mostra-19

Ogni singolo Babbo Natale è catalogato all’interno di un grande raccoglitore che riporta la data di acquisto o di regalo della singola statuina e la scatola dove deve essere riposta.

erve_babbo_natale_mostra-13
I Babbo Natali “esteri”

“Gli ultimi arrivati devono essere ancora catalogati – ha continuato il papà di Dejan – dall’ultimo anno in cui abbiamo allestito questa mostra, le statuine sono aumentate di ben 400 esemplari, non è facile quindi riuscire a catalogarli tutti quanti, senza contare che ogni volta che allestiamo una mostra, moltissime persone decidono di portare un nuovo Babbo Natale a Dejan, aumentando il numero di statuine in maniera consistente”.

erve_babbo_natale_mostra-3

I visitatori potranno ammirare Babbo Natale immortalato nelle posizioni più strane, dalla classica posa sulla slitta, alle pose più stravaganti, come quelle che lo ritraggono immerso nella vasca da bagno,  oppure impegnato a guidare una motocicletta, o ancora impegnato nel parapendio, tutte diverse, difatti “non esistono due statuine uguali”.

erve_babbo_natale_mostra-12

Una mostra unica nel suo genere, che, siamo certi, incanterà grandi e piccini.

erve_babbo_natale_mostra-21
Dejan con il padre

 

La mostra sarà visitabile : giovedì 8 dicembre (ore 10-12 e 15-22) sabato 10 (ore 15-19 e 20.30-23) e domenica 11 (ore 10-12 e 15-22).

erve_babbo_natale_mostra-15

 

GALLERIA FOTOGRAFICA