
VALMADRERA – Successo per la Sea Logistic Valmadrera che giovedì sera ha conquistato due punti importantissimi in ottica campionato. Una bella partita affrontata con lo spirito giusto, puntando proprio sul gioco di squadra.
Ottima la prestazione di Greppi, miglior realizzatrice di giornata, al fianco di Farinello sempre presente su ogni pallone. Dopo soli 5 minuti di gioco, le padrone di casa impongono il loro gioco prendendo in mano la partita. Il Villasanta fatica a concretizzare ed è vittima delle sue stesse imprecisioni (19-12).
Il secondo quarto inizia con la Sea Logistic in perenne attacco, con palloni precisi e giocate efficaci. Qualche minuto di indecisione sul punteggio di 33 a 20, la fase calante è davvero breve e il quintetto allenato da Maurizio Frigerio riprende presto il ritmo. Si va all’intervallo sul 37 a 28.
Al rientro la partita è tutta della Sea Logistic con un parziale record che porta le padrone di casa in vantaggio di ben 19 punti. Bene anche le giovani Orsanigo e Sallustio, accanto a Romanò pronta a placcare le sporadiche azioni avversarie. L’ultimo quarto è ben gestito dalla Sea Logistic che tiene lontane le avversarie con passaggi precisi.
La partita finisce 64 a 50. “La squadra ha giocato davvero bene con una reazione complessiva ottima” commenta Nelly Rigamonti “Malgrado le assenze importanti, Viganò in primis, abbiamo fatto una bella partita sia per intensità che per precisione. Il gioco di squadra è stato il nostro punto di forza”. Sabato sera la Sea Logistic sarà in trasferta nel lodigiano con la penultima partita del girone di andata.
SEA LOGISTIC VALMADRERA 64
BASKET VILLASANTA 50
PARZIALI: 19-12 37-28 52-33 64-50
SEA LOGISTIC VALMADRERA: Greppi 22, Casartelli 9, Maiorano 8, Farinello 8,
Sallustio 7, Romano’ 6, Orsanigo 4, Colombo N.E, Fumagalli N.E, Ricci N.E., Gatti
Bergamaschi N.E. , Allenatore Frigerio Vice Canali
[clear-line]

VALMADRERA – Torna alla vittoria la compagine cestistica dell’under 14, con la Starlight, che nel turno infrasettimanale, vince nettamente il derby lariano contro la Vertematese. Punteggio finale 72-21.
“Le ragazze partono forte in difesa e con un brillante contropiede creano subito il primo divario: 10-1. La partita non cambia, con le valmadreresi, padrone del campo” spiega il coach Alberto Colombo.
Si va all’intervallo lungo sul 41-7 “Non abbiamo giocato bene nel terzo quarto- prosegue Colombo- ma nell’ultima frazione si ritorna a giocare un buon basket vincendo con pieno merito. Buona prestazione- conclude il coach- di tutte le ragazze: tutte in referto”.
Sabato ultima partita della prima fase contro Villaguardia Tabellini: Biscotti 7, Mazza 2, Dell’Oro 20, Colombo 4, Draghi 3, Limonta 4, Pina 3, Giacoletto 15, Fumeo 14.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































