Diana, studentessa lecchese, sfila per Giorgio Armani

Tempo di lettura: 2 minuti

 

PESCATE – “Il sogno si avvera ogni volta che salgo in passerella” e Diana Vidal Sanchez ora può davvero sognare ad occhi aperti: la giovane, 18 anni, residente a Pescate, lo scorso martedì ha sfilato per la prima volta per uno dei grandi maestri della moda, Giorgio Armani.

L’evento, il Fall/Winter 2017-2018, si è tenuto nell’Armani Teatro di via Bergognone a Milano. Un’occasione d’oro arrivata solo un anno dopo il suo ingresso nel mondo del fashion. “Coltivo questa passione fin da quando ero piccolina – ci racconta – poco più di un anno fa ho deciso di fare un provino per un’importante agenzia milanese, l’Elite model, me ne avevano parlato alcune amiche. Così ho provato”.

E’ così che è iniziata una nuova vita per questa ragazza, originaria di Cuba e giunta in Italia insieme alla madre dall’età di 4 anni, cresciuta nel lecchese e oggi studente all’indirizzo di grafica alla Casa degli Angeli di Lecco. “Sono felice – ci dice – è una grandissima emozione ogni volta essere sulla passerella”.

Diana ha già una ventina di sfilate in curriculum, ma forse nessun’altra l’ha resa entusiasta quanto l’ultima. “Ho fatto un casting, sempre tramite l’agenzia per cui lavoro, sono stata contattata solo il giorno prima, alle sei di sera, e forse è stato ancora più coinvolgente così. E’ il primo ‘top’ per cui sfilo!”

Un bellissimo momento suggellato anche da una foto ricordo con il grande stilista. Ora Diana pensa al suo futuro: “Vorrei continuare a sfilare ma non abbandonerò gli studi, anzi, vorrei iscrivermi alla scuola di moda”.