Caos Bione. Il Basket Lecco si candida a gestire la struttura

Tempo di lettura: 2 minuti
Palazzetto pieno per la sfida contro Orzinuovi
Palazzetto pieno per la sfida contro Orzinuovi

LECCO – Si arricchisce di un nuovo sorprendente capitolo la vicenda della gestione del Centro Sportivo al Bione. Al termine della partita persa contro Orzinuovi, Florinda Rotta – storica dirigente della società bluceleste – ha dichiarato che il Basket Lecco è pronto a qualsiasi iniziativa possa essere utile per evitare la chiusura del centro.

“Come portavoce del consiglio direttivo della società voglio esprimere la volontà di essere in prima linea per prendere in gestione il centro sportivo. Pensiamo di avere la forza e la capacità per avere la gestione della struttura fino a che non verrà effettuato il bando e poi parteciperemo allo stesso.”

La società lecchese sembra fare sul serio. La priorità è quella di non far calare la serranda sulla struttura. “Il nostro intento è quello di essere parte della soluzione del problema. Ci facciamo avanti e siamo disponibili anche a collaborare con le altre realtà del territorio che utilizzano il centro sportivo.”

Domani ci sarà l’incontro decisivo tra i dirigenti di Sport Management e il Comune, per capire se si troverà una soluzione che possa far concludere la stagione agonistica in serenità. In caso di fumata nera i dirigenti blucelesti si sono proposti come possibile soluzione “pro tempore”, in attesa dell’uscita del bando.