Tennis. Lorenzo Frigerio inizia bene la stagione 2017

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)

 

LECCO – Non accenna ad arrestarsi il buon momento di Lorenzo Frigerio, il tennista lecchese che alla fine del 2016 è riuscito a entrare tra i primi cinquecento giocatori del ranking APT.
Frigerio ha messo in carniere i primi punti del 2017 giungendo sino alla semifinale dell’ITF City Green International Tennis Open disputatosi in Francia, un Futures con 15.000 dollari di montepremi.

Frigerio, testa di serie numero 6 del seeding, ha battuto al primo turno l’olandese Van Terheijden con qualche fatica, vincendo solamente al terzo set col punteggio di 6-4 6-7(5) 6-1. Anche il passaggio degli altri due turni è avvenuto in tre set, battendo prima il francese Beauge e poi ribaltando il match contro il francese Lescure, dopo aver perso il primo set 1-6, chiudendo con un perentorio 6-4 6-3.

Il cammino di Lorenzo si è fermato in semifinale contro la testa di serie numero due del torneo, il belga Geems. L’avversario, attualmente 297° al mondo, ha vinto col punteggio di 7-5 4-6 6-1. Lo stesso belga è stato poi sconfitto in finale dal francese Grenier 6-3 6-4.

“L’annata è iniziata bene, anche se potevo fare meglio. Ho vinto le prime tre partite e sprecato un set point nel primo set con Geems. Peccato perché poi nel terzo mi è scappato subito e non sono più riuscito a riprendere in mano il match” ha dichiarato il lariano.

Frigerio partirà domani per Sharm el-Sheikh, dove lo attenderanno due Futures con montepremi da 15.000 dollari.