CIVATE – Continua a galoppare la F.lli Maggi Civatese, ancora imbattuta nel girone di ritorno. Dopo aver vinto settimana scorsa contro Vercurago, i ragazzi di coach Brusadelli hanno infilzato al PalaCivitz i brianzoli di Rovagnate.
L’inizio match è tutto a favore del Civitz, capace di scappare sul 19-12 e di allungare ulteriormente nella seconda frazione, andando al riposo sul 40-23.
Rovagnate rientra in campo col coltello fra i denti, allungando la difesa a tutto campo. I padroni di casa perdono un po’ di concentrazione e gli ospiti accorciano il divario, chiudendo il terzo quarto sotto 55-42 e ricucendo ulteriormente nell’ultima frazione.
La rimonta di Rovagnate prosegue fino a giungere a un paio di possessi di svantaggio. Nel momento di maggiore difficoltà civatese nove punti consecutivi di Fabio Panzeri – chiuderà a trenta! – permettono ai padroni di casa di creare l’allungo decisivo, dilagando nel finale e vincendo largamente per 83-61.
“Siamo stati bravi ad indirizzare subito la partita sui giusti binari, acquisendo un buon vantaggio che ci ha permesso di superare con tranquillità i momenti più critici. Venerdì a Cologno ci attende una partita delicata; non avremo nulla da perdere e dovremo giocarcela fino alla fine con spensieratezza” il commento di coach Brusadelli.
F.LLI MAGGI CIVATESE – ARS ROVAGNATE 83-61
CIVATESE: Panzeri F. 30, Castagna 16, Corti 10, Galli 10, Bosso 5, Valsecchi 5, Capovilla 2, Panzeri S. 2, Fracassa 1, Boselli 1, Rusconi 0, Bonati 0. All. Brusadelli