A Chiuso è tempo di “Palio InCanto”, sabato iniziano le prove

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Visto il successo dello scorso anno, dove si esibirono una decina di bambini, i responsabili del Palio di Chiuso hanno deciso di riproporre il concorso canoro “Palio InCanto” dedicato ai piccoli cantanti che frequentano le scuole elementari o medie.

“All’inizio il concorso canoro era riservato solo agli abitanti di Chiuso, una gara tra le quattro contrade che si inseriva nella competizione generale – ha ricordato Greta Dossi, responsabile del progetto – ma lo scorso anno abbiamo deciso di aprirla a tutti e ci siamo accorti che è stato un bell’evento.”

La novità di questa edizione è che i bambini verranno aiutati a preparare i loro pezzi da Greta e da altre persone dell’oratorio. “Abbiamo scelto di facilitare il loro percorso, consentendogli di fare delle prove una volta alla settimana, in modo che possano salire sul palco preparati e non rischino brutte figure, acquisendo sicurezza.”

Il concorso canoro si svolgerà all’interno del Palio di Chiuso, durante la serata del 27 maggio 2017. I bambini potranno partecipare cantando singolarmente, in duo o al massimo formando un trio.
La prima prova collettiva avverrà sabato 25 febbraio 2017 presso l’Oratorio di Chiuso, con inizio alle ore 15.00. Gli altri appuntamenti, a cadenza settimanale, verranno fissati a seconda della disponibilità delle sale oratoriali.


Per ulteriori informazioni si può chiamare direttamente Greta al numero 333.70.82.454.