Basket Serie B. Gimar sconfitta nel finale dalla Hikkaduwa Milano

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Quartieri (Gimar Lecco)
Daniele Quartieri (Gimar Lecco)

 

MILANO – Al termine di una partita assurda la Gimar Lecco esce con un foglietto giallo dalla trasferta meneghina contro la Hikkaduwa Milano, squadra che coach Eliantonio sta riportando di forza verso i Play Off.

I milanesi sottovalutano i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo e vengono puniti senza pietà, coi blucelesti che giocano sul velluto e chiudono il primo quarto sul punteggio di 20-34.
A partire dalla seconda frazione la musica cambia decisamente. Milano la inizia con un parziale di diciannove punti consecutivi, a cui i lecchesi rispondono con un contro parziale di undici punti filati, andando al riposo sul punteggio di 41-45.

Nella ripresa si suona lo stesso spartito. Milano prova la fuga – altra sberla da 13-0 – e Lecco non molla la partita, guidata dai canestri di Daniele Quartieri – 18 e 4/7 da oltre l’arco – e dalla grinta di Carlo Fumagalli. Sono proprio questi due giocatori a dare a Lecco l’ultimo pareggio a quota 67, prima che la Hikkaduwa sfrutti appieno il talento e l’esperienza del suo infinito roster e chiuda il match sul punteggio di 77-71.

“I miei ragazzi hanno giocato una grande partita, dopo una settimana di passione in cui molti sono stati debilitati dall’influenza e ci siamo allenati con difficoltà. Peccato per il risultato, ma loro nel finale hanno sfruttato l’esperienza e noi abbiamo commesso pessime scelte negli ultimi quattro possessi” il commento di coach Massimo Meneguzzo.

HIKKADUWA MILANO – GIMAR LECCO 77-71
MILANO: Ghiacci 8, Batoli 5, Ferrarese 13, Motta 13, Tortù 18, Ingrosso 2, Paleari 13, Restelli n.e, Gorla, Laganà. All. Eliantonio
LECCO: Fumagalli 11, Urbani 4, Peroni 8, Spera 10, Quartieri 18, Brambilla 3, De Paoli 5, Balanzoni 5, Todeschini, Siberna 7.