Basket SerieD. Secondo tempo fatale alla Civatese

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Panzeri (F.lli Maggi Civatese)
Fabio Panzeri (F.lli Maggi Civatese)

 

CIVATESE – Con una prova di forza nel secondo tempo il CRAL Dalmine infligge la prima sconfitta del girone di ritorno alla F.lli Maggi Civatese, interrompendone la striscia di sei vittorie consecutive.

L’inizio di partita è tutto di marca grigiorossa. I ragazzi di coach Marco Brusadelli non dimostrano nessun timore reverenziale contro i più quotati avversari, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 24-19 con 11 punti di uno scatenato Daniele Castagna.
I padroni di casa riescono a resistere al primo tentativo degli ospiti di rimontare il punteggio, andando al riposo di metà partita sul punteggio di 36-32 con un canestro sulla sirena di Fabio Panzeri.

Nella ripresa Dalmine inizia a sfruttare la propria bidimensionalità, colpendo con regolarità da oltre l’arco e sfruttando il talento di N’Diaye nei pressi del pitturato per ribaltare completamente il match e chiudere il terzo quarto sul punteggio di 45-54. L’ondata ospite non si ferma neanche nell’ultima frazione, quando gli orobici arrivano a sfiorare i venti punti di scarto, vincendo poi il match col punteggio di 62-75.

A fine gara è giustamente soddisfatto coach Brusadelli “nei primi venti minuti abbiamo sempre trovato buone soluzioni col tiro da fuori. Purtroppo nella ripresa abbiamo subito la loro intensità difensiva. Siamo consapevoli di dover migliorare ancora per raggiungere il loro livello”

F.LLI MAGGI CIVATESE – CRAL DALMINE 62-75
CIVATE: Panzeri F. 25, Castagna 14, Corti 10, Galli 4, Bosso, Valsecchi 7, Capovilla 2, Panzeri S., Fracassa, Boselli, Rusconi.