Colico, apre l’Ufficio turistico. Stagione 2017 al via

Tempo di lettura: 2 minuti

COLICO – Nella giornata di ieri, sabato 8 aprile, l’assessore al Turismo Sabrina Rabbiosi e Eliana Ardenghi vicepresidente esecutivo della Pro loco, hanno dato il benvenuto a Selene Poch, nuova responsabile dell’ufficio turistico di Colico, dando così il via ufficiale alla stagione turistica 2017.

Il punto informazioni sarà aperto da aprile al 30 settembre con orari 9.30-12.30 e 16.00-19.00.

L’ufficio, punto di riferimento per i turisti soprattutto nei mesi estivi, normalmente riceve anche segnalazioni e richieste da parte dei cittadini colichesi. All’interno è possibile trovare informazioni sui punti di interesse del paese e dintorni, strutture ricettive e della ristorazione, stradari e mappe percorsi ciclopedonali, orari mezzi di trasporto, brochure attività sportive e tempo libero.

L’info point nella passata stagione ha registrato circa 10000 presenze e le strutture di Colico hanno superato le 60.000 presenze annuali. Il bilancio del turismo a Colico è stato per lo più in crescita negli ultimi 5 anni nonostante condizioni meteo avverse per la zona in alcuni periodi.

La previsione per il 2017 sembra positiva, il turismo a Colico è ormai consolidato. A inizio stagione i turisti italiani raggiungono Colico per una breve gita fuori porta nel weekend ma molti svizzeri, francesi e tedeschi visitano il paese dell’altro lago durante la settimana e si fermano per più giorni.

Nei mesi estivi i visitatori arrivano un po’ da tutto il globo con buona affluenza di inglesi e olandesi.