LECCO – Continuano i riconoscimenti per la squadra U13 del Basket Lecco, sia di squadra che individuali.
Sabato scorso i ragazzi blucelesti di coach Marco Bugana – per l’occasione allenati da coach Michele Monti – hanno espugnato il campo di Crema, entrando nelle sedici migliori squadre lombarde.
La notizia di questa settimana è che Saliou Niang è stato scelto per entrare nelle pre selezioni dei giocatori che disputeranno il Trofeo Bulgheroni di Bormio dal 13 al 17 giugno 2017.
Niang, cresciuto nel minibasket della Polisportiva Mandello e giunto a Lecco solo a settembre, è inserito nella lista con altri quarantatré atleti. Il primo allenamento sarà a Carugate giovedì 11 maggio 2017. Il gruppo di Saliou – che comprende anche i due talentuosi ragazzi di Teglio, Motalli e Pusterla – farà il primo turno e si allenerà dalle ore 17.00 alle 18.45.
Tra gli assistenti allenatori del tecnico Marco Rota ci sarà anche lo stesso Bugana, insieme a Dario Lo Storto.
“Sono ovviamente felice di essere stato selezionato come assistente– ha dichiarato il coach lecchese – e credo che quest’opportunità andrà sicuramente ad arricchirmi sia come persona che come allenatore. Sono contento anche per la convocazione di Saliou, un premio al grande lavoro che ha svolto lui insieme a tutta la squadra durante l’arco di tutta la stagione.”