“Coppa del lago.” Stasera al via il torneo calcistico per Allievi ed Giovanissimi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Gli eventi sportivi di Lecco si arricchiscono di un nuovo appuntamento calcistico, la “Coppa del Lago.”

Organizzato dalla Pool. 2001, in collaborazione con l’associazione “Maratona del calcio” e col patrocinio del Comune di Lecco, questo torneo calcistico è riservato ai calciatori in erba. Tra gli Allievi – “Trofeo Alde” – scenderanno in campo dodici formazioni, divise in quattro gironi: Accademia Nibionno, Rovinata, Lecco Alta, Calolziocorte, Aurora S. Francesco, Cortenova, Calcio Lecco, Pool. 2001, Sirtorese, NibionnOggiono, Veduggio e Valmadrera. Tra i Giovanissimi – “Memorial Matteo Pensotti” – giocheranno quindici formazioni, divise in cinque gironi da tre squadre: Mandello, Futura ’96, Rovinata, Pro Sesto, Lecco Alta, Cortenova,Arcadia, ColicoDerviese, Aurora S. Francesco, NibionnOggiono, Bellagina, Foppenico, Olginatese, Victoria, Sirtorese.

La “Coppa del Lago” inizierà oggi e si concluderà il 28 maggio 2017. Ogni sera si disputeranno quattro partite, prima due del campionato Giovanissimi e poi quelle degli Allievi. Le finali saranno sabato 27 maggio alle ore 19.40 (Giovanissimi) e alle 21.15 (Allievi).

“Lo scorso anno avevamo accennato con gli altri dirigenti alla possibilità di creare un evento a Lecco, dove mancava un torneo giovanile di questo livello – ha dichiarato Giovanni Dossi, dirigente della Pool. 2001 – le iscrizioni sono volate via in un attimo. Spero questo possa diventare un appuntamento fisso e magari ingrandirsi. Quest’anno avremo a disposizione un solo campo, magari il prossimo anno potremo averne di più. Ci tengo a ringraziare il Comune per averci sostenuto.”

Il torneo si disputerà sui campi del Centro Sportivo “Al Bione” di Lecco. Durante tutta la manifestazione sarà attivo un servizio di pizzeria e cucina – in collaborazione coi gestori del bar del Centro Sportivo – per sfamare atleti e pubblico.