LECCO – Due eventi diversi che animeranno le serate presso il parco di Villa Gomes, nel rione di Maggianico.
Venerdì 9 giugno il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli proporrà un “Aperitivo in blues”, appuntamento conclusivo del Festival Jazz proposto dal Comune di Lecco A esibirsi sarà il Roberto Panzeri Trio in formazione completa.
Il concerto si svolgerà all’interno di Villa Gomes, con inizio alle ore 18.30. Costo d’ingresso 10 euro.
Sabato e domenica sarà invece il turno delle finali del Giugarock, il festival che coinvolge le band musicali emergenti del territorio lecchese.
Sabato 10 giugno la serata inizierà alle ore 18.30 con l’esibizione delle sette band finaliste. L’ordine di esibizione vedrà iniziare i Saxin’ the City e poi, a seguire, Standing Babas, Maurizio Rastelletti, Aquaraja, Spakkomatto 2.0, Dr. Banger e Over the Wall.
Mentre si sceglieranno le due band finaliste ci sarà un’esibizione di pittura live dell’artista Afran. Verso mezzanotte si sapranno i due gruppi che si disputeranno la finale di domenica e verranno assegnati il premio alla “miglior voce” e quello della critica.
Domenica 10 giugno, con inizio sempre alle 18.30, si esibiranno le due band in un concerto lungo circa cinquanta minuti a testa. Alle 21.00 sarà il turno di “C’esco e i Musicanti di Brahma” e alle 22.30 de “Gli statuto”. Tra un concerto e l’altro verrà annunciata la band vincitrice del Giugarock 2017.
Il Giugarock si svolgerà anche in caso di pioggia, utilizzando una tensostruttura. Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di cucina e ristoro.
Ingresso libero.