LECCO – Nella notte tra venerdì e sabato una pattuglia della Polizia di Stato – Squadra Volanti durante la consueta attività di controllo del territorio ha notato in via alla Spiaggia, a Lecco, un’auto modello Lancia Y, precedentemente segnalata alle Forze di Polizia come veicolo in uso a malviventi.
Subito gli agenti hanno organizzato un servizio di appostamento in attesa del ritorno dell’occupante. Dopo non molto tempo i poliziotti hanno notato due uomini avvicinarsi all’auto e salirvi a bordo in modo furtivo, non senza aver abbandonato in precedenza due cacciaviti sotto un albero vicino.
Gli agenti hanno intimato l’alt all’autovettura in via Brodolini: dopo un controllo i due soggetti, risultati avere numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, non sono stati in grado di giustificare il possesso dei due grossi cacciaviti abbandonati poco prima.
La perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire altri tre grossi cacciaviti, tre torce, 2 chiavi per l’estrazione di apparati autoradio, una chiave a pappagallo e uno scalpello in metallo. Tutti oggetti utilizzati per mettere a segno furti.
Accertata la dinamica dei fatti i due uomini, un milanese classe 1967 e un albanese classe 1976 sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































