Tennis. Lorenzo Frigerio delude nei due Futures thailandesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)

NONTHABUR – Non è iniziata nel migliore dei modi la trasferta asiatica di Lorenzo Frigerio. Il portacolori del Tennis Club Lecco non ha ottenuto grandi risultati nei due Futures svolti in Thailandia, più precisamente a Nonthaburi.

Frigerio si è presentato al via del torneo F5 Thailandia come testa di serie numero uno e ha passato senza problemi i primi due turni di qualificazione battendo 6-3 6-2 il giocatore di casa Kawin e poi 7-6 6-4 l’americano Ronnie Schneider. La corsa del lecchese si è fermata contro il coreano Kuan-Yi Lee, sconfitto con un perentorio 2-6 6-7. La finale è stata poi vinta dal giapponese Katayama, in grado di fermare 6-3 al terzo set proprio Lee.

Questa settimana Frigerio è rimasto sempre a Nonthaburi, giocando il Futures F6. Al primo turno ha vinto facilmente contro il giapponese Tokuda (6-2 7-6), ma al secondo turno – disputatosi ieri –  la sua corsa si è inaspettatamente fermata contro il thailandese Pruchya Isarow, numero 692 del mondo. Lorenzo ha vinto il primo set al tie-break e poi perso nettamente il secondo col punteggio di 2-6. Nel decisivo terzo set ha ceduto nel finale, a un passo dal tie-break, perdendo 5-7.