Lecco. Rapinato e aggredito con un taglierino in via Parini

Tempo di lettura: < 1 minuti
L'auto della Polizia di Stato davanti alla stazione ferroviaria, in più occasioni scenario di episodi di violenza

LECCO – Un uomo di 59 anni è stato arrestato questa mattina dagli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato per rapina aggravata e lesioni ai danni di un 44enne. 

L’episodio è accaduto venerdì mattina nella centralissima via Parini, a Lecco. Stando a quanto appreso il 59enne, italiano e con precedenti di Polizia, avrebbe rubato lo zaino al 44enne, anch’esso italiano (entrambi del lecchese, ndr) arrivando ad aggredirlo con un taglierino. La vittima ha riportato tre lesioni alla mano sinistra giudicate guaribili in 15 giorni. 

Ad allertare la Polizia una donna che avrebbe assistito all’inseguimento del 59enne da parte di un altro cittadino, a sua volte testimone della rapina.

L’aggressore è stato fermato sui binari della stazione grazie agli uomini della Polfer: si tratta come detto di un 59enne pregiudicato. Addosso gli è stato ritrovato un coltello, mentre il taglierino utilizzato per ferire il 44enne è stato rinvenuto non molto distante. L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata e lesioni.