Introbio, i premiati del Valsassina Bike&Run, l’anno prossimo sarà gara

Tempo di lettura: 2 minuti

INTROBIO – Si sono svolte sabato sera presso la sala consiliare del Comune di Introbio le premiazioni del circuito Valsassina Bike & Run, quest’anno sperimentale ma che dall’anno prossimo vedrà la sua 1^ edizione. 

Le gare che hanno dato via al circuito si sono svolte nei mesi di giugno e agosto. Si tratta di Cortenova – Alpe Zucc (CS Cortenova), Introbio -Biandino (CS Cortenova gruppo Introbio-Biandino), Premana-Premaniga (AS Premana), Rampegada (Polisportiva Pagnona), Pasturo – Alpe Coa (Team Pasturo asd e Soci de Pastur) e Casargo – Alpe Paglio (Pelibike e Alpini Casargo).

La serata è stata aperta da Guido Agostoni, Vice Presidente della Comunità Montana, che ha sottolineato come l’aggregazione nel territorio possa essere un’arma importante per la crescita e la promozione turistica, sollecitando politicamente a seguire l’esempio delle Associazioni promotrici e organizzatrici del Circuito.

Dopo i ringraziamenti agli sponsor Norda, Carozzi, Vam, Marocco Sport e Pelibike, gli organizzatori hanno evidenziato come, grazie anche al circuito, le singole gare hanno riscontrato numeri record rispetto alle passate edizioni e che il totale dei partecipanti univoci al circuito è stato prossimo agli 800 atleti. Si è entrati poi nel vivo con la premiazione delle classifiche assolute con le vittorie di Adriano Ticozzelli del Team Pasturo tra i runner e di Colombo Massimo tra i biker. Tutti gli atleti che, come da regolamento, hanno partecipato ad almeno quattro gare sono stati premiati.

Le maglie di campione di categoria sono state invece assegnate a:
Categoria Ragazzi run: Adriano Ticozzelli
Categoria Senior run: Valerio Tagliaferri
Categoria Veterani run: Graziano Ticozzelli
Categoria Lady run: Martina Brambilla
Categoria Dame run: Fabrizia Bertoldini
Categoria Ragazzi bike: Andrea Melesi
Categoria Senior bike : Roberto Gianola
Categoria Veterani bike : Massimo Colombo
Categoria Dame bike: Paola Beri

“Il circuito vuole diventare a tutti gli effetti un motore per la promozione turistica della Valsassina, appuntamento al 20198 per la prima edizione della Valsassina Bike & Run!” hanno concluso gli organizzatori.