Scherma. Matilde Spreafico, un buon inizio ai mondiali paralimpici

Tempo di lettura: 2 minuti
Matilde Spreafico
Matilde Spreafico

ROMA – Si sapeva che non sarebbe stato facile, ma la prima giornata ai mondiali paralimpici di scherma è stata molto dura per Matilde Spreafico e Sofia Brunati, che hanno sicuramente pagato lo scotto dell’esordio in una competizione così importante.

La migliore delle due atlete è stata la Spreafico, capace di raggiungere il primo turno di diretta nel torneo di sciabola. Matilde ha vinto contro la statunitense De Mello e perso contro la tedesca Tauber, la polacca Hareza e l’ucraina Yesina, concludendo il suo girone con una vittoria e tre sconfitte, quarto posto complessivo.
La corsa dell’atlete del circolo lecchese si è fermata al primo turno di diretta, sconfitta dall’ucraina Doloh col punteggio di 2-15. La leriana ha chiuso comunque al 12° posto complessivo ed è stata l’unica italiana a superare la fase a gironi. La rivedremo giovedì nel torneo di spada.

Sofia Brunati nella gara di spada ha invece inanellato cinque sconfitte in altrettanti assalti, lo stesso risultato delle altre due italiane in gara, la Tolu e la Bortoletto. Per Sofia un 26° posto e la speranza di essere più competitiva nella gara di sciabola di giovedì prossimo.

Le gare delle atlete italiane si possono seguire il live streaming su RaiSport Web2 e in diretta TV su Rai sport dalle ore 17.30.