Valmadrera. I futuri ingegneri del Politecnico a ‘lezione’ da Silea

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Nei giorni scorsi alcuni studenti del Politecnico di Milano – Corso di laurea in ingegneria dei sistemi edilizi – accompagnati dal docente, avv. Giuseppe Rusconi, hanno fatto visita a Silea SpA al fine di assistere in maniera diretta a due procedure di gara.

In particolare gli studenti hanno potuto assistere alle operazioni di apertura delle buste amministrative della procedura per l’affidamento del trattamento dei rifiuti ingombranti e della procedura per il trattamento della frazione organica (forsu), seguendo le diverse fasi della gara in tutti i loro aspetti tecnici e operativi.

Gli studenti sono anche stati accompagnati ad una visita al termoutilizzatore di Valmadrera, avendo quindi modo di apprezzare la realtà di Silea, quale esempio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti.

Anche per Silea è stata un’occasione importante per far conoscere la propria organizzazione aziendale, sia a livello impiantistico che amministrativo. Soprattutto Silea ha accolto con grande piacere questi giovani studenti che, con passione ed entusiasmo, affronteranno le future sfide guidando attività ed imprese del nostro territorio.