Palazzo delle Paure apre ai privati: parola d’ordine “rilancio”

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'assessore Simona Piazza
L’assessore Simona Piazza

LECCO – Palazzo delle Paure apre ai privati: l’amministrazione sta lavorando a un progetto di rilancio che vedrà l’istituzione di un capitolo dedicato alle Grandi Mostre.

E’ stato lo stesso assessore alla cultura Simona Piazza ad annunciarlo oggi, 5 dicembre, in occasione della presentazione del programma delle mostre 2018: “L’intenzione è quella di portare Lecco in un circuito di livello nazionale e internazionale. Proprio ieri è stata presentata la delibera per l’istituzione di un capitolo ‘Grandi Mostre’ che prevede la concessione esterna di gestione delle esposizioni al primo piano di Palazzo delle Paure a un soggetto professionista che possa inserire la città in un circuito di livello superiore attraverso l’allestimento di due grandi eventi, uno di carattere artistico e l’altro fotografico. Il tutto sempre sotto la supervisione del personale dei nostri musei che vaglieranno la proposta”.

In questa prima fase l’esternalizzazione riguarderà il triennio 2018-2020 nei prossimi giorni verrà reso noto il nome del soggetto privato che avrà il compito, insieme all’amministrazione, di catapultare Lecco sulla scena nazionale e internazionale per quanto riguarda le “Grandi Mostre“.