CALOLZIOCORTE – Nel giorno dell’Immacolata il Santuario di Casale, a Calolziocorte, si è vestito a festa per la tradizionale celebrazione dedicata alla Madonna.
Accanto ai momenti più solenni, come sempre, si è svolta la “Fera di pom”. Novità di quest’anno, sul piazzale della chiesa arcipresbiterale, lo Street Food che ha accompagnato i visitatori per tutta la giornata, mentre in piazza Regazzoni c’erano le bancarelle delle associazioni e delle scuole della città; numerosi i calolziesi che hanno approfittato dell’occasione per acquistare i primi regali natalizi.
Sotto il lavatoio situato ai piedi del Santuario, immancabile la presenza degli Alpini che hanno tenuto viva, ancora una volta, la tradizione delle mele a cui è dedicata la fiera e hanno riscaldato gli animi con caldarroste e vin brulé.
La giornata è culminata con i vespri e la processione con la statua della Madonna, accompagnata dal premiato corpo musicale “G. Donizetti” di Calolziocorte. La celebrazione si è conclusa in chiesa con il bacio della reliquia.