Folla al Libero Pensiero per gli Agabus, la band festeggia i 20 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’  una storica band lecchese, riferimento per il genere thrash-core sul nostro territorio, che sabato sera ha voluto regalare ai propri numerosi fan un evento unico ed eccezionale, un concerto in ricordo dei vecchi tempi al Circolo Libero Pensiero di Rancio.

Hanno voluto festeggiare così il loro ventennale gli Agabus, alias Andrea Aromatisi (voce), Emiliano Alquà (chitarra), Roberto Randazzo (basso) e Tommaso Villa (batteria, subentrato nel gennaio 2010 a Paolo Micheli). 

Un evento che gli amanti del genere non si sono lasciati sfuggire: oltre un centinaio le persone che sabato sera hanno affollato il Circolo per assistere all’esibizione della band, preceduta dal gruppo spalla Last Rites, thrash-death metal band di Savona. Per l’occasione sul palco sono sfilati membri passati e futuri, come Matteo Binda (ex bassista) e Luca Pedeferri.

Nati nel 1997 gli Agabus hanno pubblicato il primo disco nel 2001, iniziando contestualmente una lunga serie di concerti live. La loro carriera ha raggiunto l’apice nel 2005 con il secondo album Last Way L…eft” con il quale i lecchesi calcano i palchi di tutta Italia e di alcuni paesi europei come Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Olanda e Svizzera. Il loro ultimo  lavoro in studio, Mitakuye, è del 2008.

L’evento di sabato sera è stato possibile grazie al supporto e sponsor dell’Associazione Movimento Consumatori di Lecco.