Sci. Indicative Regionali Allievi. Bene lo SC Lecco 2°, Fusoni sul podio 2 volte

Tempo di lettura: 2 minuti
A destra Vittoria Fusoni (SC Lecco)

 

SANTA CATERINA – Tornano da Santa Caterina con un secondo posto nella classifica a Squadre, un secondo posto nello Slalom grazie a Vittoria Fusoni e un primo posto, sempre con Fusoni, nella Combinata, sommatoria dei risultati del Gigante di martedì e dello Slalom di ieri, mercoledì.

Indicative Regionali Allievi che si chiudono molto bene per lo Sci Club Lecco che a “Santa” ha dimostrato di avere una compagine solida, ben preparata e grintosa.

Soddisfazione da parte dello Staff degli Allenatori, che per voce di David Mellera fa sapere: “E’ stata una due giorni impegnativa dove abbiamo visto un grande impegno da parte di tutti. Ovviamente, una menzione speciale la merita Vittoria per il risultato ottenuto. Bene anche il team maschile soprattutto nello Slalom dove in quattro si sono piazzati nella top 30. Possiamo dire di aver fatto davvero bene, adesso non resta che tornare a lavorare in previsione dei prossimi impegni”.

Riavvolgendo il nastro, nella prima prova di Slalom Gigante, nella gara femminile Vittoria Fusoni ottiene un meritatissimo 6° posto andando vicinissima al podio. Molto bene anche Veronica Fatigati che ha chiuso in 14^ posizione. più dietro Anna Taborelli 40^ e Matilde Iasi 50^. Per la cronaca la gara è stata vinta da Elena Lazzeri 55’47 (Sc Valpalot).

Nella gara maschile il migliore dei lecchesi è stato Tommaso Mauri che ha chiuso al 22° posto quindi, Andrea Enrico Maria Masera 37°, Kevin Benedetti 40°, Francesco Peccati41°, Federico Baroni 45°, Christopher Colnago 53° e Emanuele Mercaldo 58°. Nulla da fare per Federico Molteni uscito anzitempo. A vincere con il tempo di 54’94 è stato Davide Tanghetti (SC Collio).

Nella seconda giornata di gare, nello Slalom come anticipato, spicca l’acuto di Vittoria Fusonila portacolori dello Sci Club Lecco ha tagliato il traguardo con il tempo di 1’35”28 meglio di lei solo Alessia Guerinoni (UBI Banca Goggi) che ha fermato il crono sul tempo di 1’31”57.
Per lo Sci Club Lecco bene anche Anna Taborelli 31^ e Matilde Iasi 38^, uscita nella prima manche Veronica Fatigati.

Nella prova maschile, dove si è imposto il bresciano Emilio Bellardini (SC Collio) col tempo di 1’29”13, buona prova di Federico Baroni che ha chiuso in 17^ posizione, quindi Emanuele Mercaldo 19° a seguire Enrico Maria Andrea Masera 22°, Francesco Peccati 30°, Christopher Colnago 37°, usciti invece nella seconda manche Federico Molteni e Kevin Benedetti. Tra i non partiti Tommaso Mauri.