
PESCATE – Il paese piange la scomparsa di Marisa Baggioli in Confalonieri, 83 anni, storica impiegata comunale.
Entrata in municipio nel maggio del 1951, quando Pescate era ancora comune unico con Garlate, il 1° agosto del 1953 era passata alle dipendenze solo di Pescate con il primo sindaco dalla ricostituzione del comune Francesco De Santis.
Ha lavorato ininterrottamente fino al 31 dicembre 1982 con il sindaco Alessandro Valsecchi.
“Fino al 1976 e’ stata l’unica impiegata comunale e faceva tutto lei – ha ricordato il sindaco Dante De Capitani – dall’anagrafe ai lavori pubblici, dall’elettorale all’edilizia privata con grande passione, puntualità e competenza. Oltre ai sindaci citati ha lavorato con i sindaci Francesco Riva, Maurino Nava e Alberto Bonifacio“.
“Aveva una calligrafia meravigliosa – ha continuato De Capitani – che fa ancora bella mostra sui libri comunali e su tutte le pergamene e riconoscimenti consegnati dal Comune in quegli anni”.
“Persona di grande spessore, gentilezza e di una signorilità unica, discendente di una famiglia pescatese da generazioni amava profondamente il paese. Una volta in pensione si è dedicata alla famiglia, al marito Mario e al figlio Antonio con il nipote Christian. Era la sorella di Carlo Baggioli storico presidente del Gruppo Sportivo di Pescate. Una persona splendida, conosciutissima che ha dato tanto a Pescate, la ricordiamo con affetto” ha concluso il sindaco.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































