LECCO – Un grande successo di partecipazione quello riscosso alla chiusura delle iscrizioni della prima edizione del concorso “Segni e parole per la legalità” in ricordo del nostro Coordinatore Paolo Cereda.
“Alla scadenza del 9 febbraio 2018, il concorso ha visto l’adesione di ben 24 classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Lecco e di tutta la provincia – spiega la Segreteria del Coordinamento –. Ora si entra nel vivo, con la produzione – entro il 17 aprile 2018 – da parte delle classi partecipanti del proprio elaborato sui temi della legalità e della lotta alle mafie; a giudicare i lavori sarà chiamata anche Libera, la quale ha individuato nelle persone di Luca Cereda, Lorenzo Frigerio e Stefano Vassena i propri rappresentanti”.
La Fondazione Comunitaria del Lecchese onlus, promotrice unitamente a Libera Contro le Mafie e all’Ufficio Scolastico Territoriale, metterà a disposizione 5 premi da 1.000 euro per le migliori proposte.
Tutte le informazioni sono contenute nel bando di concorso: http://www.fondazionelecco.org/wp-content/uploads/2017/12/Bando.pdf.