
PESCATE – Quattro nuove telecamere sono state posizionate nei giorni scorsi lungo via Alzaia, sostituendo le due obsolete esistenti e incrementando di due unità il numero complessivo di telecamere esistenti in paese.
“Sono telecamere di nuovissima generazione con zoom incorporato, in grado di riconoscere sia le persone in transito che le autovetture – ha detto il sindaco Dante De Capitani – . La prima telecamera posta su via Alzaia inquadra l’ingresso della piattaforma ecologica e cittadella delle associazioni, la seconda posta all’interno della cittadella delle associazioni inquadra il cancello di ingresso e il piazzale esterno. La terza telecamera zumma su tutta la via Alzaia e sull’ingresso degli alaggi, mentre la quarta telecamera inquadra uno per uno tutti coloro che entrano al parco Addio Monti”.
Il prossimo intervento è in programma per giugno e riguarderà la via Sant’Alessandro dove, nei pressi del cimitero, saranno posizionate altre tre telecamere oltre alle due esistenti che inquadrano la strada: “La prima inquadrerà la zona d’accesso principale e le altre due poste sul tetto avranno il compito di sorvegliare l’interno del cimitero, parte vecchia e nuova, al fine di contrastare i furti di fiori e ornamenti cimiteriali”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































