Abil ricorda il fondatore Giordano Rizza e lancia la 1° Festa Lariana

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Un brindisi per ricordare un amico che non c’è più. Ma anche per fare una pausa tra i lavori di ristrutturazione del lavatoio comunale e quelli per l’organizzazione della prima grande edizione della “Festa Lariana- Quel ramo del lago di Lecco” che animerà Pescarenico nelle giornate dell’8,9 e 10 giugno.

È stata una giornata all’insegna del ricordo, dell’amicizia e del lavoro, quella di sabato per i soci, gli amici e i sostenitori di “Abil – associazione barche in legno” di Lecco.

Giordano Rizza

Il gruppo, guidato dal presidente Nadir Pellegrini, si è ritrovato al vecchio lavatoio comunale di Pescarenico per continuare i lavori di ristrutturazione della struttura che, in accordo con il comune di Lecco, diventerà la sede del sodalizio.

Ma è stata anche l’occasione per ricordare Giordano Rizza, uno dei fondatori  e dei volontari più attivi di Abil, prematuramente scomparso lo scorso 24 marzo, a soli 52 anni. Con gli amici, c’era la famiglia di Rizza: la moglie Lucia, il figlio e la madre Ermellina che ha offerto a tutti gli amici un aperitivo, per far sì che le lacrime e la tristezza lasciassero spazio ai bei ricordi.

Ed è anche in ricordo di Giordano Rizza che “Abil” sta lavorando all’organizzazione della grande manifestazione che animerà Pescarenico a giugno. L’evento chiamato “Festa Lariana- Quel ramo del lago di Lecco” porterà l’8, 9 e 10 giugno nel rione tante manifestazioni in acqua, nelle piazze, ma anche nei locali, lungo la pista ciclopedonale e nei parchi.

Grazie alla collaborazione con numerose associazioni, attività commerciali e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Lecco, la manifestazione sarà il contenitore di numerosi eventi.

Ci saranno cortei e rappresentazioni in costume, mostre, concerti, visite guidate, giri in barca e gare sulle “Lucia”, bancarelle, giochi per bambini, solidarietà e ovviamente tanto buon cibo. Un ricco programma che presto sarà divulgato.