“Piccoli passi tra natura, arte e sapori a Carenno”, appuntamento il 10 giugno

Tempo di lettura: < 1 minuto

CARENNO – “Piccoli passi tra natura, arte e sapori a Carenno” è il nome dell’iniziativa in programma domenica 10 giugno.

L’Amministrazione comunale, la Parrocchia, le associazioni, i gruppi di volontariato, i commercianti e i ristoratori carennesi propongono ancora una volta la tradizionale camminata non competitiva su tre differenti percorsi da 15 km, 8 km e 5 km.

Nel corso della camminata saranno allestite soste organizzate in cui sarà possibile assaggiare prodotti locali, visitare le frazioni, i luoghi tipici e apprezzare i paesaggi carennesi, saranno inoltre preparati giochi per bambini. Spaghettata finale all’arrivo.

Le iscrizioni saranno raccolte dalle 8 presso il Bar del Centro in via Verdi. Costo iscrizioni 10 euro adulti, 5 euro bambini da 5 a 16 anni. La partenza della camminata è prevista alle 9. A tutti i partecipanti sarà distribuito il tagliando di iscrizione alla manifestazione che darà modo di usufruire di sconti presso gli esercizi locali. Iscrizione on-line al sito https://sites.google.com/view/piccolipassiacarenno/homeGli incassi saranno destinati al miglioramento del parco giochi comunale.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. Si consiglia l’uso di scarpe adatte all’escursione su sentieri accidentati. Il percorso breve è rivolto anche a persone diversamente abili.