LECCO – Nella serata di ieri, 28 settembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Lecco hanno arrestato in flagranza di reato M. E. G. 32enne, residente ad Olginate e K. B., 27 anni, residente a Ballabio, entrambi di origine marocchina e di fatto senza fissa dimora, per tentato furto in abitazione.
I Carabinieri, che erano impegnati in attività di controllo del territorio, intorno alle 23, a seguito della segnalazione di un cittadino, sono tempestivamente intervenuti in centro Lecco, sorprendendo i due cittadini marocchini che, dopo aver forzato una finestra, si erano introdotti all’interno di un’abitazione.
All’arrivo dei militari gli arrestati sono stati fermati mentre stavano raccogliendo alcuni oggetti, nello specifico tre portafogli ed un pc portatile, si erano già impossessati di un bracciale da donna. La refurtiva, stante l’assenza dei proprietari, è stata sottoposta a sequestro.
Gli arrestati, nella mattinata di oggi, sabato, sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto le misure cautelari della custodia in carcere per M.E.G. e dell’obbligo di presentazione alla P.G. per K.B. .