Laboratori per bimbi e scuola di musica: le grandi novità della Banda di Rancio

Tempo di lettura: 2 minuti

Per i 95 anni del Corpo musicale Giovanni Brivio tanti eventi per grandi e piccini

Scuola di musica e laboratori dedicati ai bambini, ecco le novità della Banda di Rancio

LECCO –  Il Corpo musicale Giovanni Brivio di Rancio, nel 2019, festeggia i 95 anni di fondazione. Per l’occasione la Banda di Rancio sta lanciando sul territorio nuovi e coinvolgenti progetti.

E’ nata la scuola di musica!

Lo scorso settembre è nata la Scuola di Musica (ECCO LA LOCANDINA): un vero e proprio progetto rivolto a chiunque voglia imparare a suonare uno strumento.

Sono già partiti corsi per clarinetto, flauto traverso e batteria, ma è sempre possibile, durante l’anno, attivare le lezioni desiderate.

Per i più piccoli i laboratori di avvicinamento alla musica

La grande novità è in partenza proprio ora! Dal 13 febbraio, infatti, prenderanno il via le iniziative per i più piccoli.

Si tratta di laboratori di avvicinamento alla musica ideati per bambini in età prescolare (ECCO LA LOCANDINA). Diverse le proposte:

  • “Giocare in musica” è un laboratorio di gruppo per bambini dai 3 ai 5 anni;
  • “Sperimentare in musica” si rivolge invece alla fascia 24-36 mesi;
  • “Esplorazioni musicali” per i bambini dai 12 ai 24 mesi;
  • “Abbracci musicali” che si rivolge ai neonati fino ai 12 mesi.

Ecco come partecipare

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al Corpo musicale Giovanni Brivio con una mail a info@bandabriviolecco.it oppure scrivendo attraverso la pagina Facebook “Corpo Musicale Giovanni Brivio”. Infine, contattando telefonicamente i referenti tramite i numeri riportati sulle locandine.