E’ ufficialmente cominciato oggi, domenica, il Carnevalone di Lecco con la consegna delle chiavi della Città di Lecco da parte del sindaco Virginio Brivio a Regina Grigna (Ylenia Negri) e Re Resegone al secolo Angelo Zibetti (conduttore e titolare di Radio Zeta).
Con ritrovo alle 16 in piazza XX Settembre i Regnanti accompagnati dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi in corteo per le vie del centro hanno raggiunto il Palazzo comunale dove il sindaco ha accolto Re e Regina ai quali ha consegnato le chiavi della Città. La festa è quindi continuata con un rinfresco e per la Regina è stata una doppia festa in quanto proprio domenica ha festeggiato il suo “…esimo” compleanno (la redazione di Lecconotizie coglie l’occasione per augurare alla Regina cento di questi anni).
La settimana di Carnevale procederà con un ricco calendario di eventi, infatti, mercoledì 22 febbraio, alle 15, i Regnanti faranno visita agli ospiti dell’Istiuto Airoldi e Muzzi, mentre alle 20 ci sarà la cena al campaniletto di Pescarenico in compagnia dei ragazzi diversamente abili.
Giovedì, alle 16.45, spazio ai più piccoli, con il teatro dei burattini con protagonista la compagnia Florino Rosa burattinai che presenterà la commedia in tre atti “Gioppino, buffone del Re”.
Il clou della grande festa targata Ltm (Lecchese Turismo Manifestazioni) sarà sabato con la sfilata dei carri per le vie del centro a partire dalle 14.30 da piazza XX Settembre. Quindi, la festa proseguirà anche in serata con Dj Set by Mr. Big con inizio alle 21, mentre alle 21.30 ci sarà l’esibizione del gruppo brasiliano “Carioca Dance”.