Il carro “Alla corte del conte” realizzato dall’oratorio di Missaglia è il vincitore del Carnevalone 2012 di Lecco al quale è stato assegnato il premio Re Resegone. 13 carri ed altrettanti gruppi nel pomeriggio di sabato hanno sfilato nel centro di Lecco per festeggiare il carnevale ambrosiano. Sono state moltissime le persone mascherate che hanno dato vita alla splendida sfilata per le vie del centro cittadino e molte di più sono stete le persone assiepate ai bordi delle strade per assistere alla grande festa targata Lecchese Turismo Manifestazioni che ogni anno contraddistingue il sabato grasso lecchese.
Tornando al podio carnevalesco, al secondo posto si è piazzato il carro di Valmadrera “Burla… Burlesque”, vincitore della sfilata a Oggiono domenica scorsa al quale è stato assegnato il premio “Principe di Erna” e al terzo posto Dino Sound di Oggiono vincitore del premio Gran Ciambellano.
Tra i gruppi invece ha vinto quello dei “Peanutz” che ha ricevuto il trofeo Regina Grigna, al secondo posto “La febbre del sabato sera” di Maresso che ha vinto il premio Principessa di Grignetta, mentre sul terzo gradino del podio è finita la banda di Annone che ha conquistato il premio Dama di Corte. Grandissima folla soprattutto in piazza Garibaldi, dove si sono fermati anche Re Resegone (Angelo Zibetti) e Regina Grigna (Ylenia Negri) per ammirare lo spettacolo e consegnare i premi.