COMO – La Fidal-Federazione italiana di atletica leggera di Como e Lecco e la Fci-Federazione ciclistica italiana di Lecco invitano tutti gli appassionati alla Ciclo Run. Nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile 2012, presso il centro espositivo Lariofiere di Erba, si terrà l’evento. L’appuntamento, pensato e voluto per il pubblico e per gli appassionati sportivi, si pone l’obbiettivo di stimolare giovani e non alla diffusione di uno stile di vita sano e attivo, orientato alla pratica salutare di attività fisica e ad un corretto regime alimentare.
“Il Comitato Provinciale, sposando appieno questa iniziativa – sostiene il presidente di Fidal Como e Lecco Giampaolo Riva –, vista l’importante vetrina atta a valorizzare la promozione del nostro sport, parteciperà all’iniziativa ed avrà a disposizione oltre a uno stand istituzionale anche un’area dove effettuare una gara indoor”.
Tiziano Baroni, segretario del Pedale Lecchese Asd annuncia: “Noi, insieme ad altre società del territorio, saremo presenti con uno stand gentilmente messo a disposizione a titolo gratuito dell’ente organizzatore”.
Sabato 31 marzo alle 15 verrà organizzata una gara provinciale riservata alle categorie Esordienti A-B-C e Ragazzi/ze con prove di corse, salti e lanci. Questo “percorso” sarà poi fruibile ai giovani visitatori del “Ciclo Run”. Inoltre la domenica mattina 1° aprile con partenza dal Lariofiere si terrà, a cura del Triathlon Lecco, una gara regionale di corsa su strada in salita denominata “Assalto al Cornizzolo” riservata alle categorie Assoluti e Master, aperta anche a Mtb e bici da corsa.