CARENNO – “La musica è un viaggio, si dice, e lo è anche la letteratura. Ma se di solito si pensa che il senso del viaggio stia nella meta che intende raggiungere, in verità il valore autentico del viaggiare sta in chi compie il viaggio: e se i viaggiatori sono di gran valore e prestigio, non può che uscirne un itinerario emozionante e unico attraverso territori di rara bellezza”.
È ciò che accadrà sabato 6 luglio a Carenno, nell’ambito della rassegna “Una Montagna di Eventi 2019” organizzata dalla Pro Loco, con “Attraverso le terre del suono”, un viaggio di parole e musica nella cultura del rock accompagnati da due viaggiatori di grande prestigio: Davide Sapienza, scrittore, geopoeta, autore di reportage, traduttore, uno dei più rinomati narratori italiani di territori e geografie, e Marco Grompi, musicista, storico del rock, promotore culturale, consulente discografico, autore di numerose pubblicazioni di ambito rock, fondatore e leader dei Rusties.
Le Terre Del Suono sono la geografia di tutte le persone che nella musica hanno trovato ispirazione quotidiana. Sapienza e Grompi, che lavorano insieme da un quarto di secolo, hanno deciso di farsi un regalo. Un loro “show”, dedicato al potere della musica.
Anche il contesto sarà assai particolare: i prati accanto all’Oratorio di San Domenico, affascinante luogo sacro circondato dai boschi e dai monti, dalle 21.00, renderà l’evento qualcosa di indimenticabile.